top of page

Tutto quello che c’è da sapere sulla prova trucco sposa


In quest’articolo voglio svelarti 10 CONSIGLI che ti aiuteranno a non commettere ERRORI nella scelta del tuo MAKE-UP SPOSA:


1. Ricordati di indossare sempre qualcosa di bianco o comunque quanto più simile possibile al colore del tuo abito.


2. Un bravo make-up artist inizierà la prova con una consulenza per capire i tuoi gusti e dovrebbe sempre chiederti come ti trucchi quotidianamente, così da poter entrare subito in sintonia con le tue preferenze.


3. Esaminare insieme tutti gli elementi che comporranno il tuo look il giorno delle nozze (abito, bouquet, fiori, acconciatura, wedding mood), così da creare un make-up in armonia con essi.


4. Una volta illustrati i tuoi desideri, è importante affidarti completamente nelle mani del professionista che saprà guidarti sapientemente nella scelta del look più adatto per te.


5. Se lo preferisci e può farti sentire più sicura, potrai portare con te la mamma, un parente o un’amica, così da poterti confrontare con loro e avere all’occorrenza anche un loro consiglio.


Credits: Giuliana Covella Ph.

6. E’ fondamentale che la prova trucco venga effettuata su tutto il viso e non solo su una metà, altrimenti non riuscirai ad avere una percezione esatta di come sarai il giorno delle nozze e potresti poi pentirtene quando sarà ormai troppo tardi.


7. Una volta terminata la prova è importate guardare il make-up sotto luci differenti. Sarebbe ideale confrontarlo con luce naturale.


8. Il truccatore dovrà darvi i giusti consigli personalizzati di skin care per preparare al meglio la vostra pelle prima del grande giorno.


9. E’ fondamentale scattare alcune foto e fare un piccolo video per verificare che il make-up sia ben visibile anche in camera.


10. Il truccatore dovrà annotare su un’apposita scheda tutti i prodotti utilizzati, in modo che il giorno delle nozze potrà riprodurre alla perfezione lo stesso make-up, senza alcun margine di errore.


Piccolo consiglio


Il momento della prova è importante quanto il trucco che verrà fatto il giorno delle nozze, pertanto una prova fatta bene è già metà dell’opera. E diffida sempre da truccatrici che consigliano di togliere il trucco subito dopo aver terminato la prova: è importante invece verificare la sua tenuta anche nelle ore successive.


707 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page