top of page

Spopola una nuova tendenza nel wedding: il cambio look!


Ti ho già parlato nei precedenti articoli di cos’è il trucco sposa e dei 10 consigli per la prova trucco, mentre ora voglio illustrarti una nuova tendenza che sta spopolando nel wedding: il cambio look!


Ti sarà capito infatti di vedere sulle riviste di gossip, le foto o tanti articoli di matrimoni Vip in cui la sposa, durante il ricevimento, ha cambiato il suo look, presentandosi al taglio della torta con una nuova acconciatura e un make-up del tutto rinnovato.



L’esigenza nasce da 3 motivi essenziali:


- stupire tutti gli invitati con qualcosa di nuovo;


- prepararsi al festeggiamento con gli amici con un look più idoneo;


- uniformare il trucco ad un eventuale cambio di abito o di acconciatura.


Questa tendenza Vip è stata condivisa ben presto da tutte le spose, diventando un vero e proprio must quasi imprescindibile e molto richiesto.

Come accennato in precedenza, il cambio look spesso interessa sia l’acconciatura che il make-up, e quest’ultimo avviene o con il cambio del rossetto, passando ad esempio da colori nude ai toni del rosso oppure può interessare anche gli occhi, intensificandone il colore o sostituendo l’ombretto.

Se richiesto dalla sposa, è possibile anche accompagnarla per l’intero ricevimento, così da permettere alla truccatrice di tenere sotto controllo il suo look con piccoli ritocchi, mantenendo un make-up sempre fresco, nel caso in cui qualche bacio di troppo degli invitati possa lasciarle il segno.


Piccolo consiglio


Ti consiglio un cambio look, non solo perché è una tendenza molto in voga, ma soprattutto perché si può avere un trucco differente e inatteso coordinato al nuovo abito o alla nuova acconciatura e con la possibilità di dare una rinfrescata generale al make-up, che non guasta mai nel giorno più importante della tua vita!

437 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page