top of page

Cos’è il trucco sposa?


Al contrario di quello che si può pensare nell’immaginario collettivo, il make-up per il matrimonio non è un trucco “acqua e sapone”, ma deve rispecchiare pienamente i gusti e lo stile della sposa.

Il truccatore avrà il compito di esaltare al massimo la tua bellezza, in modo che tu sia la versione migliore di te, senza essere stravolta.


LE 3 REGOLE FONDAMENTALI

Il trucco sposa deve essere:

1. PERSONALIZZATO E UNICO


Sin dalla prova è importante fare una consulenza approfondita per capire il tuo stile e i tuoi desideri, tenendo conto anche di alcuni elementi essenziali come:


- l’abito,


- l’acconciatura,


- il bouquet e i fiori


- il tema del matrimonio.


Ma soprattutto verrà personalizzato in base alla morfologia e le cromie del tuo viso, enfatizzando i pregi e minimizzando i difetti. In poche parole, il trucco sposa deve calzare perfettamente, proprio come l’abito e non può essere un “copia e incolla” identico per tutte le spose.

Inoltre è fondamentale che la prova trucco venga effettuata su tutto il viso (e non su metà), perché ciò ti permetterà di avere una percezione definitiva e reale di come sarai il giorno delle tue nozze.

2. RESISTENTE


Il giorno delle nozze non è un giorno come tutti gli altri: può far caldo (soprattutto se si è in estate), potresti emozionarti, qualche lacrima scappa sempre e l’ansia di certo non è d’aiuto. Quindi la soluzione a questi problemi è utilizzare esclusivamente prodotti di alta qualità nonchè waterproof, in modo da garantire una resistenza massima per l’intera giornata, soprattutto alle lacrime e al sudore (come potete leggere dalla seguente recensione una mia sposa ha fatto persino il bagno in piscina e il make-up ha resistito anche a quello!!).



3. FOTOGRAFICO


Dovrai risultare perfetta non solo ad occhio nudo ma anche e soprattutto in foto e video, quindi un bravo truccatore dovrà rendere il make-up fotografico, rispettando delle tecniche fondamentali e ad hoc, nonché utilizzare i giusti prodotti. Per verificare ciò non dimenticate mai di far fare dal truccatore le foto e un piccolo video al termine della prova.


Piccolo consiglio


Lascia perdere le tendenze make-up del momento, il trucco sposa deve parlare di te e la cosa più importante sarà farti sentire perfettamente a tuo agio nel giorno più importante della tua vita.


Credits: fotovision_photographers

1.013 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page